martedì 11 gennaio 2011

11/1/11 vederti ieri

Vederti mi apre il cuore.

Quante volte vorrei alzarti i tergicristalli come facevamo un tempo, quante volte passando sotto casa vorrei suonara col clakso, quante volte vorrei lasciarti un kinder sulla macchina, quante volte passo a vedere se c'è la tua macchina sul lavoro, quante volte, quante. Ma non lo faccio, sarei egoista. E voler bene non vuol dire fare tutto ciò.

Mi chiedi se tra noi è finita a causa di tuo figlio.
Mi spiace che tu pensi che possa essere a causa sua. Assolutamente NO, ti ho sempre detto che non è mai stato un problema e penso di avertelo dimostrato anche nelle piccole cose, e vorrei che tu non ti ponessi più questa domanda, o che nel portela la risposta arrivasse da sola scacciando pertanto questo pensiero.
Vederti mi fa sempre uno strano effetto e mi riporta alla mente un sacco di cose e di emozioni. Forse ti sembrerà impossibile, ma quello cha ho vissuto l'ho vissuto intensamente e appieno, anche questo mi piacerebbe rimanesse nella tua mente e scalfito nel tuo cuore.....
Nonostante tutto io voglio il tuo bene per te e per i tuoi figli.
Mi ha fatto un certo effetto quando mi hai detto della tua carissima amica, che sta frequentando un tipo che si chiama come me e che sta prendendo la patente nautica.
Chissà, magari quel "nostro mare" lo vedrai con qualcun altro, e un po effetto mi fa, ma che devo dire?, le cosa a volte non vanno come pensiamo debbano andare e quella che pensavamo fosse una strada giusta da percorrere, decidiamo di cambiarla. Forse è la razionalità , forse è il tempo, forse decidiamo di dare peso ad altre cose, forse forse forse.
Giusto o sbagliato, non sappiamo, ma essere consapevoli che stiamo facendo la cosa giusta è quello che ci permette di andare avanti.
Certo è , che quello che decidiamo di portare nel cuore e dentro di noi , è il nostro patimonio e nessuno potrà cancellarlo.
Chissà quel faro, quell'isola.
Vedrai tutto ciò con qualcun altro, ma sono convinto che quando passarai dinnanzi a quel faro un flash apparirà nella tua mente, anche dovessero passare anni.
Musiche , luoghi, parole, a volte ci fanno riaffiorare fotografie mentali che non pensavamo neppure potessero esserci ancora dentro. La mente le va a ripescare, Belle o brutte che siano, pazzesco.
Forse tutto questo perchè abbiamo vissuto intensamente quei momenti. E se così non sarà, pazienza, vuol dire che non era importante.